CEFIS DG – Dangerous Goods Packaging, Materials and Consulting
Etichette di pericolo e marchi per colli, mezzi e container
CEFIS DG MATERIALS
Le Etichette di pericolo
Etichette, marcature, placche e pannelli per imballaggio merci pericolose
Etichette di pericolo per colli, pannelli adesivi e placche arancioni per camion, cisterne e container.
Le nostre etichette merci pericolose sono conformi allo standard internazionale GHS e ciascuna etichetta di pericolo è conforme alle specifiche di corretta etichettatura dei regolamenti per il trasporto di merci pericolose ADR, IATA, IMO, ADN e RID.
CEFIS DG MATERIALS
Le nostre etichette di pericolo, placche e pannelli
Etichette e placche di pericolo per imballaggi, mezzi di trasporto e container
ETICHETTA CORRETTAMENTE I TUOI IMBALLAGGI!
Utilizza etichette conformi per i tuoi imballi
La corretta etichettatura degli imballi è obbligatoria, come definita nelle istruzioni di imballaggio di ogni regolamento (ADR, ICAO IATA, IMO IMDG, ADN e RID). Infatti le etichette dichiarano che tipo di merce è contenuta nell’imballo e che tipo di reazione avversa può avere, eventualmente identificandola con il suo numero UN e la classe di pericolo a cui appartiene, oltre ad altre eventuali istruzioni di maneggiamento e stivaggio. La conformità delle etichette per merci pericolose, quando si movimenta merce hazmat, permette di trattare correttamente gli imballi e evitare di innescare reazioni, oltre ad essere fondamentale in caso di incidente e danneggiamento degli imballi.
Ricorda che un imballo non correttamente etichettato può provocare errori nella movimentazione e causare danni alle persone e all’ambiente. Inoltre, può essere bloccato all’imbarco e/o alla dogana!
LA SOLUZIONE
Le nostre etichette di pericolo sono a norma
Le nostre etichette di pericolo sono conformi ai Regolamenti internazionali, ovvero rispondono alle specifiche tecniche in quanto a misura, materiali, colori e grafica. Con le nostre etichette garantiamo il confezionamento di imballi idonei alla spedizione con qualsiasi mezzo di trasporto, secondo la normativa internazionale vigente in fatto di spedizione di merce pericolosa (vedi i Regolamenti IMO IMDG per la via mare, ICAO IATA DGR per la via aerea, ADR per il trasporto su gomma, ADN per il trasporto lungo le vie navigabili interne, RID per il trasporto su rotaia).
Inoltre, poiché siamo imballatori DGS, ovvero specialisti nelle merci pericolose, sappiamo qual è la corretta etichettatura per ciascuna merce pericolosa, quali caratteristiche devono avere le etichette e come deve essere apposte su imballi e mezzi di trasporto.
Segnalaci la tua esigenza e noi metteremo a tua disposizione la nostra esperienza e le nostre competenze consolidate.
Chiamaci o scrivici una email se vuoi sottoporci un ordine di etichette da imballaggio, oppure semplicemente per esporci la tua esigenza di imballaggio. Troverai un team di specialisti certificati per l’imballaggio di Merci pericolose che sapranno proporti i migliori prodotti e le soluzioni più adatte.
Eviterai che la tua merce venga bloccata per una etichettatura e marcatura non corretta dell’imballo. Con le nostre etichette per merci pericolose conformi avrai la certezza che la tua merce viaggerà nella massima sicurezza e puntualità, senza sorprese.