Imballaggi HT
Casse in legno e Gabbie in legno
Da oltre 65 anni realizziamo imballi in legno su misura
Dal 1954 progettiamo e produciamo imballi in legno HT presso il nostro laboratorio di falegnameria attrezzato. Con le nostre casse in legno e compensato e gabbie in legno su misura realizziamo imballaggi adatti ad ogni esigenza. La nostra competenza e la qualità delle materie prime garantiscono la robustezza e l’idoneità degli imballi per assicurarti la massima protezione della merce da trasportare.
Tutti i nostri imballi in legno sono certificati FITOK e rispondono allo standard fitosanitario HT IPPC/FAO ISPM15.
I nostri imballi in legno HT FAO ISPM15 su misura
Le casse in legno e compensato HT - Scopri di piùCASSE IN LEGNO E IN COMPENSATO PER L’IMBALLAGGIO
Produciamo e commercializziamo casse in legno e compensato HT FitOk
Progettiamo e produciamo casse in legno e compensato su misura per ogni tipo di merce, con il nostro marchio FitOk che garantisce l’uso esclusivo di legname HT FAO ISMP 15.
La nostra falegnameria altamente specializzata dispone a magazzino di casse in legno e compensato di diverse misure. Inoltre, siamo in grado di progettare e realizzare in tempi brevi imballi in legno e in compensato di qualsiasi tipo, personalizzati e di qualsiasi dimensione. Infatti produciamo casse in legno anche di grandissime dimensioni e con una elevata portata massima, per imballare macchinari e merci molto voluminose e pesanti con la stessa sicurezza delle merci di dimensioni ridotte.
Dettagli tecnici delle casse in legno per l'imballaggio
CARATTERISTICHE
Ecco le caratteristiche principali delle nostre “scatole di legno” per l’imballaggio:
- sono realizzate con travi di legno di abete o di pino, che garantiscono la massima robustezza
- i pannelli sono alti 3 cm, per ottenere il miglio rapporto tra resistenza e peso dell’imballo finito
- il legno è scortecciato e levigato
- sono inchiodate con ferramenta in acciaio zincato antiruggine
- possono essere pallettizzate su richiesta
- sono realizzate esclusivamente con legname a marchio FitOk, trattato secondo lo standard fitosanitario HT ISPM15 IPPC/FAO (il trattamento termico che corrisponde alla fumigazione di qualche anno fa, per cui una cassa in legno HT equivale alla vecchia “cassa in legno fumigato“)
- per questo motivo le nostre casse in legno HT sono trasportabili in tutto il mondo. Quindi sono adatte per l’esportazione dei tuoi prodotti in tutto il mondo perché prive di parassiti e quindi sicure anche dal punto di vista fitosanitario.
COME LE REALIZZIAMO
Ecco come realizziamo le casse di legno HT FAO ISPM 15
In base alla merce che devi imballare disegniamo la cassa più idonea a ottenere massima protezione e minimo ingombro. Teniamo conto delle tue necessità di stoccaggio e trasporto, della destinazione e delle caratteristiche della merce, per costruire una cassa in legno “su misura” intorno all’oggetto da imballare. Inoltre, l’imballo in legno su misura viene corredato ad hoc per fissare e isolare la merce da imballare.
La cassa di legno può essere foderata con pannelli di poliuretano, o fornita di angolari e travetti in legno di bloccaggio. Infine, può essere personalizzata esternamente con maniglie e clips di chiusura e loghi, scritte e colori su richiesta. Ovviamente le varie personalizzazioni incideranno sul prezzo delle casse in legno.
Dettagli tecnici delle casse in compensato per l'imballaggio
Le nostre casse di compensato hanno le seguenti caratteristiche:
- realizzate con pannelli in compensato fenolico multistrato o OSB
- con pannelli da 3, 5 mm o da 8 mm di spessore, a seconda del grado di robustezza da raggiungere
- compensato secondo gli standard internazionali, composto da strati di legname di pino o pioppo assemblati con colla fenolica che conferisce grande resistenza agli agenti atmosferici
- inchiodate con ferramenta in acciaio zincato antiruggine
- pallettizzabili su richiesta
- realizzate con grande cura dei particolari
- ottima resa estetica
- sono conformi allo standard ISPM15 IPPC/FAO, quindi prive di agenti patogeni e parassiti infestanti
- le parti in legno sono prodotte con legname trattato HT ISPM15 IPPC/FAO (il trattamento termico che corrisponde alla fumigazione di qualche anno fa, per cui una cassa in legno HT equivale alla vecchia “cassa in legno fumigato“)
- i pannelli di compensato o di OSB sono il frutto di lavorazioni che li rendono puri dal punto di vista fitosanitario
- per questo le nostre scatole in compensato sono trasportabili in tutto il mondo.
Le nostre casse in compensato sono adatte per l’esportazione in tutto il mondo con qualsiasi tipo di trasporto.
Le casse in compensato leggere ma resistenti
Le casse in compensato posso essere realizzate con lastre di compensato di vario spessore e di diversa composizione inchiodati con fascette di legno HT di sostegno. Si ottiene così un imballo robusto al pari della cassa di legno, ma più leggero e resistente agli agenti esterni, come umidità e calore, e agli urti. Per questo sono particolarmente adatte per il trasporto aereo delle merci.
GABBIE IN LEGNO PER L’IMBALLAGGIO HT
Le gabbie in legno consentono di realizzare imballi leggeri ma robusti.
La nostra falegnameria produce gabbie in legno HT (quelle che una volta si definivano gabbie in legno fumigate) di qualunque dimensione. Le nostre gabbie in legno su misura costituiscono un’ottima soluzione di imballaggio per merci di grandi dimensioni o come imballaggi a perdere. Infatti per la loro struttura reticolare a listelli, risultano molto più leggere delle casse a pannello pieno. Dunque sono più adatte ad imballare merci di volumi elevati, ovviamente laddove le caratteristiche delle merci e le condizioni di trasporto lo consentano.
Le nostre gabbie in legno per sedizioni sono realizzate con legname contrassegnato dal nostro marchio FITOK, che garantisce il totale rispetto dello standard fitosanitario ICCP/FAO ISPM-15.
Dettagli tecnici delle gabbie in legno per l'imballaggio
Le nostre gabbie in legno hanno le seguenti caratteristiche:
- sono realizzate con travetti di legno di abete o di pino, che garantiscono robustezza
- i travetti sono alti 3 cm, per ottenere il miglior rapporto tra resistenza e peso dell’imballo finito
- il legname utilizzato è scortecciato e levigato
- sono inchiodate con ferramenta in acciaio zincato antiruggine
- possono essere pallettizzate su richiesta
- per la sua composizione e lavorazione, il compensato è naturalmente privo di agenti patogeni e parassiti infestanti
- sono realizzate esclusivamente con legname trattato HT ISPM15 IPPC/FAO (il trattamento termico che corrisponde alla fumigazione di qualche anno fa, per cui una gabbia di legno HT equivale alla vecchia “gabbia in legno fumigata“)
- per questo motivo le nostre gabbie in legno HT sono trasportabili in tutto il mondo. Quindi sono adatte per l’esportazione UE e extra-UE con qualsiasi tipo di trasporto.
Nella progettazione di imballaggi in legno su misura l’uso di gabbie in legno è consigliato per l’imballaggio di oggetti di dimensioni molto grandi, quando la tipologia di merce e di trasporto lo consentono. Infatti con la gabbia di legno realizziamo un imballo “aperto” e quindi non idoneo in tutti i casi. Spesso utilizziamo la gabbia in legno per imballare oggetti di grande superficie ma con uno spessore contenuto. Ad esempio le gabbie di legno si costruiscono per imballare strutture metalliche e oggetti ampi e delicati e che quindi necessitano di una struttura che li protegga da ribaltamenti e maneggiamenti bruschi.
LA BUONA RIUSCITA DI UNA SPEDIZIONE DIPENDE ANCHE DALL’IMBALLO
Gli imballi a cui affidi la tua merce fanno la differenza
Infatti, casse in legno per imballaggio fragili, di scarsa qualità o assemblate male possono causare danni alla tua merce durante il trasporto. Se l’imballo è di dimensioni sbagliate o la sua progettazione non permette un fissaggio perfetto della merce, questa potrebbe addirittura rompersi o rovinarsi visibilmente.
Non solo: la merce potrebbe essere bloccata all’imbarco perché la gabbia in legno è danneggiata oppure non rispetta le norme fitosanitarie. O ancora: se l’imballo è troppo grande o pesante, il trasporto può risultare molto costoso.
LA SOLUZIONE
Rivolgersi ad un produttore in grado di progettare e realizzare in tempi brevi casse in legno di qualità.
Hai bisogno di un imballatore che sappia capire la tua esigenza di imballaggio e costruire un imballo in legno adeguato e su misura per la tua merce.
Le nostre casse in legno per imballaggio, le casse in compensato e le nostre gabbie in legno sono adatte per qualsiasi esigenza e utilizzo. Sono idonee per il trasporto di merci via mare, via aerea, su rotaia e su strada.
Inoltre, le casse e le gabbie in legno sono prodotte con legname trattato HT ISPM 15 IPPC/FAO (trattamento termico: anni fa si definivano “casse in legno fumigate”). Quindi sono adatte per l’esportazione dei vostri prodotti in tutto il mondo.
Garantisce il nostri marchio FITOK!
COSTRUIAMO CASSE IN LEGNO INTORNO ALLA TUA MERCE
Segnalaci la tua esigenza e noi metteremo a tua disposizione esperienza, competenze e materiali di qualità.
Chiamaci per esporci la tua richiesta o le tue esigenze di imballaggio, anche le più particolari. Ti suggeriremo il tipo di cassa e di imballaggio più adatti affinché la tua merce arrivi a destinazione integra e in tempi brevi. Terremo conto della tipologia della tua merce, delle tue tempistiche di distribuzione e del tipo di trasporto che hai scelto o che sarà più adatto. Così saremo in grado di proporti l’imballo più appropriato con il miglior rapporto qualità prezzo.
Eviterai spiacevoli inconvenienti come il blocco della merce per imballo non conforme o che i tuoi prodotti arrivino ai tuoi clienti in cattive condizioni o addirittura danneggiati! Avrai la certezza che la tua merce sarà ben protetta durante il trasporto.